Esperimento, ancora una volta (Windows 7)

Secondo AMD c'è ancora spazio per un HTPC. In un'era dove le console fanno anche da centri multimediali, come si inserisce un PC in un salotto multimediale?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Esperimento, ancora una volta (Windows 7)

Quando AMD ci ha inviato la piattaforma Maui, ha precaricato Windows Vista Ultimate, il software ArcSoft TotalMedia Theatre, AMD Live Explorer e il pannello di controllo TVTonic. Abbiamo usato questa configurazione per un po' e ha funzionato come ci aspettavamo. Abbiamo però voluto mettere alla prova questo sistema anche con il nuovo sistema operativo Microsoft e il suo Media Center.

La maggior parte dell'hardware è stata rilevata automaticamente. Non ci permettiamo di fare alcun confronto velocistico, poiché Windows 7 è stato caricato su un SSD OCZ della serie Apex anziché sul disco tradizionale PipelineHD fornito da AMD.

Configurare il Media Center richiede pochi passi.

Pronti per il Blu-Ray

Abbiamo installato Cyberlink PowerDVD 8, ottimizzato per la tecnologia AVIVO di AMD.

La nostra installazione iniziale permetteva di vedere i DVD, ma abbiamo dovuto applicare una patch per vedere i Blu-ray. Eravamo insoddisfatti, tuttavia, del modo in cui PowerDVD amministrava i contenuti Blu-ray. Con un DVD tradizionale, non ci sono stati problemi nella visione tramite Media Center. Avviando un Blu-ray, però, PowerDVD si riduceva a finestra, e non permetteva la visione a tutto schermo.

Media Center si minimizza lasciando spazio a PowerDVD per la riproduzione di un Blu-ray

Tuttavia, a parte questa "questione di forma", la riproduzione del film non ha mostrato altri problemi.