Conclusioni

Secondo AMD c'è ancora spazio per un HTPC. In un'era dove le console fanno anche da centri multimediali, come si inserisce un PC in un salotto multimediale?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Anche se avete costruito centinaia di PC nella vostra vita, realizzare un HTPC vi strapperà un sorriso. Da tempo pensavamo di realizzare una soluzione di questo genere, ma finora non avevamo mai avuto mezzi completamente soddisfacenti.

Media Center riconosce il film inserito e colleziona informazioni dal web

Oggi è possibile realizzare soluzioni in grado di supportare gli ultimi standard in fatto di connettività, per supportare i contenuti più recenti e anche giocare, a patto di accontentarsi. Ma non si tratta solo di questo, oggi ci sono anche ragioni funzionali e pratiche per tentare l'avventura. Dopo tutto, con una scheda amplificatore a cinque canali integrata, non è nemmeno più necessario un amplificatore esterno.

Tuttavia, chi ha un dispositivo di archiviazione in rete e una grande televisione, probabilmente ha già un amplificatore e quindi ha senso sfruttare le uscite audio digitali della scheda madre MSI Media Live DIVA, come abbiamo fatto. È un peccato che non ci sia un modo per riprodurre i contenuti SACD su un HTPC - che è l'unica capacità che abbiamo perso passando alla soluzione AMD Maui dal Philips DVD 963SA.