Gigabyte Z87X-UD5H, software

Asus Maximus VI Formula, ASRock Z87 OC Formula, MSI Z87 MPower Max e Gigabyte Z87X-UD5H, quattro schede madre Z87 sotto i 300 euro alla prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte Z87X-UD5H, software

La scheda ha una lista di funzioni hardware speciali così ridotta da rientrare nella pagina principale. Oltre alle impostazioni hardware e software standard, Gigabyte ha persino aggiunto l'applicazione X-Fi MB3 di Creative per migliorare il controllo audio.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

La Z87X-UD5H include inoltre una versione standard del software di prioritizzazione dei pacchetti cFosSpeed, il server multimediale Splashtop Streamer, le applicazioni di Intel (incluso Smart Connect per reti con fili) e un insieme nutrito di freeware. Gigabyte EasyTune5 non è cambiato molto rispetto al passato e mantiene una GUI a 1600x900.

Gli utenti possono salvare come profili fino a cinque configurazioni overcloccate, spingere il moltiplicatore e il BCLK fino a 80x a 266.6 MHz, la GPU integrata a 4000 MHz e applicare fino a 2 V nel tentativo di raggiungere questi overclock. Valori più realistici non ci hanno dato problemi, anche se la modifica della frequenza di memoria ha richiesto un riavvio.