Schermo

Recensione - Test di Surface Pro, il tablet di Microsoft con Windows 8 Pro dotato di tastiera e penna digitale. È veloce, realizzato con materiali di qualità e con un buono schermo. Però pesa, ha un'autonomia limitata e scalda un po' troppo.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Surface Pro ha in dotazione uno schermo touchscreen da 10,6 pollici a 1920 x 1080 punti. La luminosità di 404 candele al metro quadro consente un'ottima leggibilità dei contenuti anche in condizioni di luce ambientale intensa, come per esempio sotto al sole.

La qualità del pannello è nella media: come si può vedere dal grafico di questa pagina i requisiti minimi dello standard sRGB vengono superati solo nel blu e avvicinati nella scala fra il verde e il rosso. Una situazione decisamente migliore rispetto ai prodotti di fascia bassa, non tale da fare invidia.

Microsoft Surface Pro - Analisi statica dello schermo

Comunque la resa cromatica è ottima, grazie a percentuali di Gamma e DeltaE medio allineate allo standard che assicurano sulla capacità di riprodurre correttamente anche le scene con colori tono su tono.