Design, materiali e qualità
Surface Pro, così come Surface RT, è rivestito seguendo un processo produttivo chiamato VaporMg o "Vapor Mag". La scocca in magnesio viene creata iniettando il materiale in stato liquido all'interno di uno stampo. Il corpo è composto da due pezzi: la parte posteriore (un unico grande pezzo) e tutto il bordo di contorno che dà la forma al tablet.
La struttura dà l'impressione di solidità ed è piacevole al tocco, ma ha uno spessore un po' abbondante rispetto alla media. L'appoggio posteriore è integrato: nella parte alta non è mobile, quella bassa invece ha un'apertura fissa di 50 gradi circa che sorregge il tablet sulla scrivania con un'inclinazione rispetto all'asse verticale di 27 gradi.
Microsoft Surface Pro - Clicca per ingrandire
La Type Cover è un accessorio indispensabile per la produttività, ha uno spessore di circa 5 millimetri, pesa 210 grammi e offre tasti meccanici in plastica vellutata al tocco. Si può richiudere e usare come copertura per lo schermo, anche se il fondo grigio felpato non è il massimo dello stile. Si collega al tablet tramite magneti.
![]()
Lato destro - Clicca per ingrandire |
Lato destro - Clicca per ingrandire |
![]() Lato Superiore - Clicca per ingrandire |
![]() Sotto - Clicca per ingrandire |
La dotazione comprende anche la penna che consente di disegnare e scrivere note in applicazioni come OneNote, prendere appunti sulle presentazioni di PowerPoint, sui PDF e sui documenti. Questo accessorio, in dotazione, ha un diametro di 8,5 millimetri, lunghezza di 139,3 millimetri e pesa 9,8 grammi. La base non dispone di un vano per alloggiarla.
###old2401###old
Sulla tastiera non ci sono connessioni, mentre sul tablet troviamo un connettore USB 3.0, l'uscita video Mini DisplayPort, il vano per schede microSD e la presa jack per le cuffie.