pagina n.15

I mini PC diventano sempre di più alla moda ma ora hanno a che fare con due grossi problemi: la rumorosità e il raffreddamento. Abbiamo testato tre nuovi mini barebone e li abbiamo confrontati con gli ultimi mini PC basati su piattaforme P4 e Athlon 64.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Elitegroup EZ Buddie: un nuovo design del frontale e un nuovo sistema di raffreddamento

Anche se l'EZ Buddie di Elitegroup lo conosciamo già grazie al test precedente che abbiamo fatto a luglio, lo abbiamo comunque inserito in questa nuova recensione a causa delle modifiche che sono state effettuate. Quest'ultime consistono più che altro nelle modifiche del design del pannello frontale, rinnovato per dare una più diretta buona impressione generale del dispositivo. Gli altri dettagli, come il grosso display frontale, non sono invece variati.

In generale, le opzioni che offre l'EZ Buddie sono molto attraenti. Gli slot per il lettore di card e i connettori USB e Firewire sono nascosti dietro un pannellino protettivo, che può essere però estratto un po' troppo facilmente. Il CD/DVD è anch'esso nascosto dietro ad un pannello che si apre verticalmente. E' stato aggiunto un nuovo sistema di raffreddamento a heat-pipe che sostituisce il tradizionale dissipatore. A pieno carico, la temperatura della cpu ha raggiunto i 62°C, e il livello di rumorosità a raggiunto i 54 dB.

Grazie alla spaziosità dell'interno del case, non ci sono stati praticolari problemi di surriscaldamento, anche perchè l'alimentatore è montato nell parte esterna del case. Sfortunatamente, l'installazione dell'hard disk non è molto semplice e anche il passaggio dei cavi potrebbe essere migliorato.

Elitegroup EZ Buddie: A Facelift And A New Cooling System, Continued

La manopola di controllo illuminata

Elitegroup EZ Buddie: A Facelift And A New Cooling System, Continued

I connettori dell'EZ Buddie