Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Monitor

MSI Oculux NXG251R, monitor Full HD con refresh rate fino a 240 Hz e G-Sync

Al Computex avevamo visto, allo stand di MSI, due monitor interessanti: un Optix curvo da ben 49″ e un Oculux più compatto, da 25”, ma con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Oggi MSI ha ufficializzato proprio quest’ultimo. Denominato Oculux NXG251R, si tratta di un pannello Full HD con diagonale di 24,5″ e supporto alla tecnologia G-Sync.

Oltre all’impressionante refresh rate di 240 Hz, il monitor offre anche un tempo di risposta di solamente 1 ms grazie all’utilizzo di un pannello TN. Gli angoli di visione sono buoni (170/160 gradi H/V), il contrasto statico è di 1000:1 ma è presente la tecnologia DCR (Dynamic Contrast Ratio).

La connettività è garantita da una DisplayPort 1.2 (da usare se si vogliono superare i 60 Hz), una HDMI 1.4, tre USB 3.1 tipo A e una USB 3.1 tipo B con cui collegare il monitor al computer. Non manca ovviamente il classico jack da 3,5 mm a cui collegare le cuffie.

Sul retro sono presenti degli RGB, personalizzabili con il software Mystic Light, e il supporto VESA 100 x 100 mm. Lo stand permette di regolare altezza e inclinazione del monitor, in modo da adattarlo alle proprie esigenze.

Relativamente a disponibilità e prezzo, MSI non ha ancora fornito nessuna informazione a riguardo.