Conclusioni: non chiamatelo topo

Logitech compie 25 anni e li festeggia con il nuovo mouse MX Revolution, un concentrato di microtecnologia meccanica e un esempio di ergonomia e stile.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni: non chiamatelo topo

Il Logitech MX Revolution è innanzi tutto uno sgargiante dispositivo Hi-Tech, con un design così raffinato e all'avanguardia da poterlo considerare un oggetto d'arte contemporanea.

La vera novità, richiamata dalla parola "Revolution", è la nuova rotella di scrolling, decisamente innovativa ed efficiente. Le modalità automatiche sono piacevoli, e il loro utilizzo si apprende in pochi giorni.

Tutti i tecnofili saranno attratti da questa novità Logitech anche solo per la tecnologia che incorpora e per il feeling di esclusività che darà alla scrivania di chi lo usa.

Per il resto, l'ergonomia è eccezionale, la precisione buona, anche se il sensore utilizzato non lo posiziona tra i mouse più reattivi sul mercato.

Il prezzo, attorno ai 90 euro, lo posiziona in una fascia decisamente alta e riflette i materiali di elevata qualità e le tecnologie incorporate in questo gioiello di design.