Conclusioni

Sempre più produttori credono nel Socket 775 di Intel. THG ha provato alcune nuove motherboard e nello specifico la Biostar P4TAW Extreme, le DFI LANParty UT 915P-T12 e 925X-T2 e la Epox EP-5EGA+.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Siamo felici di affermare che non abbiamo riscontrato particolari debolezze durante i nostri test. Tutte e quattro queste motherboard si equivalgono. Tuttavia, per chi è alla ricerca di alte prestazioni e il massimo delle funzionalità, dovrebbe optare per l'Asus P5AD2, che abbiamo scelto come reference board per i nostri risultati.

Avrete notato che i produttori, sempre più spesso cercano di puntare ad una ristretta e precisa nicchia di mercato con i loro nuovi prodotti, in maniera tale da esaudire i desideri di uno specifico gruppo di utenti.

Per esempio, Biostar ha progettato la sua scheda per utenti avanzati, offrendo un totale di quattro porte Ethernet Gigabit, oltre a numerose opzioni di connettività.

DFI invece punta sempre più ai video giocatori, overclocker e case modders. Non di meno, la 925X-T2 è la più ?ricca? motherboard di questa comparativa. La quantità di accessori fornita sarà sicuramente una lieta sorpresa per tutti gli acquirenti ? il sistema di trasporto sarà utile soprattutto agli assidui frequentatori di LAN Party.

Epox ha invece come obiettivo gli utenti che vogliono respirare un po' di nuove tecnologie, aggiornando però gradualmente il proprio sistema. Questo obiettivo è evidente dal supporto per memoria DDR1, quattro slot PCI, un controller UltraATA/133 addizionale e la scheda grafica integrata.