Gioco con sistemi ibridi

Il nuovo chipset di casa nVidia se la cava bene quanto gli equivalenti di Intel e AMD, e riesce a fare meglio in molti campi, in particolare con la grafica 3D. Pensato per sistemi di fascia bassa e media, questo chipset ha qualità da vendere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gioco con sistemi ibridi

Per far sì che le tecnologie GeForce Boost o Hybrid CrossFire funzionino a dovere, i driver di ogni configurazione devono includere il profilo del gioco. Il GeForce 9300 è stato chiaramente ottimizzato per Crysis, perché osserviamo un incremento da 18 a 30 fps a 800x600. Il 790GX non subisce un aiuto simile della Radeon HD 3470. Il G45 non può avvantaggiarsi di alcuna modalità cooperative, ed è decisamente escluso dalla competizione.

L'opposto succede con Unreal Tournament 3, dove il chipset 790GX ottiene un buon aumento prestazionale, mentre il GeForce 9300 non riesce a tenere del tutto il passo. La soluzione Intel, naturalmente, è fuori dai giochi.

Ancora una volta AMD guadagna la vetta stando davanti alla GeForce 9300 a ogni risoluzione e offre un frame rate giocabile a 800x600.

L'incremento delle prestazioni su entrambe le schede in Supreme Commander è sbalorditivo, anche se non basta per rendere il titolo giocabile.