Risultati: Far Cry 3

Test - Benchmark della Nvidia GeForce GTX Titan, scheda video basata su chip GK110 e venduta a circa mille euro. Test a singola GPU, SLI e three-way SLI. È migliore di quattro GK104 messe insieme?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Far Cry 3

Risoluzione: 1920x1080

Far Cry 3è un gioco molto più esigente di Borderlands 2. Persino a 1920x1080 pixel il frame rate minimo raggiunto da Radeon HD 7970 GHz Edition e GeForce GTX 680 scende sotto i 40 FPS. Le medie non sono molto più alte. Solo la GeForce GTX 690 riesce a gestire questa combinazione di risoluzione e qualità mostrando grandi numeri. La GeForce GTX Titan non si comporta molto meglio della GTX 680.

La rilevanza della vittoria della GeForce GTX 690 (e il vantaggio nono entusiasmante di GTX Titan, dato il suo prezzo) si vede più chiaramente nella classifica del frame rate nel corso del tempo. La GeForce GTX 680 e la Radeon HD 7970 GHz Edition sono in difficoltà, anche se la GTX 680 tende a essere un pochino più rapida.

In questo caso la latenza entra in gioco. AMD afferma di aver migliorato le latenze con gli ultimi driver in Borderlands 2, Skyrim e Guild Wars 2, mentre non abbiamo indicazioni del fatto che Far Cry 3 abbia ricevuto un trattamento simile. È decisamente fastidioso vedere un numero così basso al settantacinquesimo percentile, una media che in realtà è più alta, e un risultato per il novantacinquesimo percentile che arriva a superare i 20 millisecondi.