Risultati: Far Cry 3, continua

Test - Benchmark della Nvidia GeForce GTX Titan, scheda video basata su chip GK110 e venduta a circa mille euro. Test a singola GPU, SLI e three-way SLI. È migliore di quattro GK104 messe insieme?

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a cura di Tom's Hardware

Risultati: Far Cry 3, continua

Risoluzione: 2560x1600

Far Cry 3 continua a mettere sotto torchio le nostre schede video di fascia alta. La GeForce GTX 690 appare come l'unica soluzione che molti di noi sceglierebbero per giocare bene con l'impostazione Ultra. Le prestazioni di GTX Titan sono marginali, mentre GTX 680 e Radeon HD 7970 GHz raggiungono una media inferiore ai 30 FPS.

La separazione (o la sua mancanza) tra le schede a 2560x1600 è simile a quella vista a 1920x1080, solo con 20 FPS in meno.

Tutte le schede mostrano latenze maggiori tra frame consecutivi, mentre le rispettive prestazioni calano. La latenza media della Radeon HD 7970 GHz Edition non sale molto. Possiamo però vedere che il numero al novantacinquesimo percentile è di oltre 10 ms superiore a quello registrato a 1920x1080.

In questo caso abbiamo un esempio in cui le prestazioni della GeForce GTX 690 non appaiono accuratamente rappresentate a causa del punto della pipeline in cui Fraps rileva i dati. I frame rate medi appaiono buoni. Il frame rate nel corso del tempo sembra alquanto normale, e il numero che riguarda la latenza tra frame consecutivi è incredibilmente basso. Giocare fa però emergere un chiaro stuttering. Non siamo sicuri se 2 GB di memoria GDDR5 disponibili per ogni GPU siano o no sufficienti, o se Far Cry 3 non sia gestito bene. Qualsiasi sia il problema, vi assicuriamo che questo gioco non è divertente da giocare con una GeForce GTX 690 a 2560x1600 e risoluzioni superiori.