Riproduzione Video HD/Blu-ray

Abbiamo messo a confronto la piattaforma Ion con la sua controparte Intel. Il chipset Nvidia GeForce 9400M si è rivelato superiore all'Intel 945GC sotto molti aspetti. Ma Intel sta già preparando il prossimo passo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Riproduzione Video HD/Blu-ray

Uno degli argomenti chiave di Nvidia nella promozione di Ion è che è in grado di riprodurre filmati HD senza problemi, quindi abbiamo voluto vederci chiaro. Non abbiamo incluso risultati grafici in questa pagina, perché sarebbero stati superflui. La risposta alla nostra indagine è davvero semplice: sì, potete vedere contenuti Blu-ray senza problemi con la piattaforma Ion. Durante una scena di Casino Royale (scena 13, con throughput medio di circa 30 Mbps), l'uso medio della CPU da parte di PowerDVD 8 è stato del 66,7 percento. Così, persino con la GeForce che amministra la decodifica H.264, il processore Atom è spinto ai suoi limiti.

Il chipset 945GC, d'altra parte, non può amministrare la decompressione HD, quindi i dischi Blu-Ray non possono essere visti sulla piattaforma Intel. Ciò non significa che l'HD è inaccessibile: è possibile vedere video HD su piattaforma Intel, ma dovrete accontentarvi della risoluzione 720p anziché 1080p. Siamo stati in grado di visualizzare preview di film con bitrate approssimativo di 10 Mbps senza nessun problema.

C'è da notare che anche il software per la riproduzione ha il suo peso: lo stesso file potrebbe essere riprodotto fluidamente da Cyberlink Power DVD ma male da Apple QuickTime. Quando la potenza grafica è limitata, la scarsa ottimizzazione esce allo scoperto.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.