image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025 PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025...
Immagine di L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando? L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la s...

Project CARS

Abbiamo preso 11 giochi VR e cinque piattaforme differenti per capire l'impatto di diversi processori sull'esperienza di gioco.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 08/09/2017 alle 11:49
  • Quale CPU ci vuole per giocare bene in realtà virtuale?
  • Arizona Sunshine
  • Chronos
  • Damaged Core
  • EVE: Valkyrie
  • Gunjack
  • The Mage's Tale
  • Project CARS
  • Robinson: The Journey
  • Robo Recall
  • Serious Sam VR: The Last Hope
  • The Climb
  • Conclusioni

Una sessione al massimo dettaglio di un replay del Nürburgring in Project CARS porta a un test piuttosto costante. Questo è forse il carico più esigente della nostra suite - persino una GTX 1080 Ti è messa in ginocchio dai livelli estremi di anti-aliasing.

cars 01

Clicca per ingrandire

Tutte e cinque le piattaforme sono colpite dai dettagli massimi di Project CARS, imponendo ASW nella nostra sequenza di test di 80 secondi.

Come siamo soliti vedere, l'FX-8350 incappa nei frame time più alti. Questo significa che ASW deve sintetizzare due frame per ogni frame reale. Una serie di picchi nel primo quarto del test causa lo stesso problema sul Core i7-7700K.

cars 02

Quei picchi anomali portano il Core i7-7700K dietro al Core i9 nel nostro grafico sul frame rate medio non limitato. Questo ci ha sorpreso, quindi abbiamo chiesto a Slightly Mad Studios delucidazioni.

Sembra che Project CARS non precisi la thread affinity sul PC, quindi tutti i thread disponibili sono, in realtà, usati. Il beneficio dipende dalla granularità delle operazioni che sono pianificate e le dipendenze che potrebbero portare a uno stallo. C'è, poi, un punto di saturazione dove il vantaggio di avere più core non è più tale.

L'uso della cache può inoltre essere un fattore. Ged Keaveney, SMS CTO e technical director, dice che "siamo sensibili [all'uso della cache L2] su alcuni dei nostri thread, e questo può avere un grande impatto a seconda della topologia dei thread che lo scheduler OS sceglie. Tendono solo a preoccuparsi degli scorci di tempo disponibile e non dell'uso della cache, quindi possono avvenire modelli dove più thread cache-heavy possono finire sullo stesso cluster e le cache sono colpite più duramente". Questa informazione, oltre al complicato primo quarto del Core i7, aiuta a spiegare come il Core i9 sia davanti.

cars 03

Il salto tra i nostri frame time al 95esimo e 99esimo percentile sul Core i7-7700K è interamente attribuibile alla sequenza iniziale del test, che culmina in un frame time di 43ms nel caso peggiore. Per gran parte del test, però, il Core i7 si è comportato bene.

Leggi altri articoli
  • Quale CPU ci vuole per giocare bene in realtà virtuale?
  • Arizona Sunshine
  • Chronos
  • Damaged Core
  • EVE: Valkyrie
  • Gunjack
  • The Mage's Tale
  • Project CARS
  • Robinson: The Journey
  • Robo Recall
  • Serious Sam VR: The Last Hope
  • The Climb
  • Conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Il nuovo Lossless Scaling riduce il carico sulla GPU del 50% e migliora ancora la qualità dell'immagine grazie a miglioramenti all'architettura.
Immagine di L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
7
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025
Una configurazione di fascia molto alta pensata per chi lavora nel campo della modellazione 3D, ma che può essere usata anche in altri ambiti.
Immagine di PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Intel ha un piano per battere AMD: una CPU con 52 core
Intel prepara la nuova architettura Nova Lake per sfidare i processori Zen 6 di AMD nella prossima battaglia tecnologica tra i giganti dei chip.
Immagine di Intel ha un piano per battere AMD: una CPU con 52 core
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Windows non si sblocca più col volto? Ecco perché
L'ultimo aggiornamento di Windows ha introdotto una modifica che sta interessando milioni di utenti: Windows Hello non funziona più al buio.
Immagine di Windows non si sblocca più col volto? Ecco perché
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il Mac Mini non si accende? Apple ve lo ripara... gratis
Un difetto tecnico ha colpito una specifica categoria di Mac Mini immessi sul mercato da Apple nel corso del 2024, mobilitando l'azienda per una soluzione.
Immagine di Il Mac Mini non si accende? Apple ve lo ripara... gratis
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.