image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025 PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025...
Immagine di L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando? L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la s...

Robinson: The Journey

Abbiamo preso 11 giochi VR e cinque piattaforme differenti per capire l'impatto di diversi processori sull'esperienza di gioco.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 08/09/2017 alle 12:02
  • Quale CPU ci vuole per giocare bene in realtà virtuale?
  • Arizona Sunshine
  • Chronos
  • Damaged Core
  • EVE: Valkyrie
  • Gunjack
  • The Mage's Tale
  • Project CARS
  • Robinson: The Journey
  • Robo Recall
  • Serious Sam VR: The Last Hope
  • The Climb
  • Conclusioni

Sviluppato sul CryEngine V, Robinson: The Journey offre diverse opzioni grafiche che possiamo aumentare per mettere sotto torchio la GTX 1080 Ti. Abbiamo registrato le prestazioni girando attorno al perimetro della navicella schiantata di Robin.

robinson 01

Clicca per ingrandire

Come potete vedere nell'immagine sotto, Robison usa più risorse di calcolo di ogni altro gioco a cui abbiamo guardato sinora. Forse questo è il motivo per cui Crytek consiglia almeno un Core i5-4590.

robinson 02Osservando le prestazioni di ogni piattaforma vediamo che l'FX-8350 finisce in ASW una volta e per breve tempo. Tutto il resto "pompa" 90 fps reali.

Più interessante, forse, il Core i3. Il suo frame time appare simile a quello del Ryzen 7 - in altre parole offre frame rate stellari per essere un dual-core. Il grafico però è puntinato di frame persi. Sembra che in determinati punti i due core non riescano ad alimentare con sufficiente velocità la GeForce, e un frame venga perso. Ma è un deficit breve, non dura abbastanza a lungo da innescare ASW. Dopotutto i frame time al 90esimo percentile sono sotto 11 ms. In ogni caso sconsiglieremmo una CPU dual-core, persino con l'Hyper-Threading.

robinson 03

I frame rate medi - in questo caso gli fps non limitati - spesso non permettono di cogliere alcune sottigliezze. Sembra che il Core i9 e l'i7 si comportino in modo simile, seguiti dal Core i3 e dal Ryzen 7. Come abbiamo visto, il Core i3 ha i suoi problemi.

robinson 04

Anche uno sguardo ai frame time fallisce nell'inquadrare gli effettivi problemi del Core i3 e di conseguenza appare nuovamente comparabile a Ryzen 7.

robinson 05

Contando i frame persi il Core i3 è chiaramente in una categoria a sé stante.

Leggi altri articoli
  • Quale CPU ci vuole per giocare bene in realtà virtuale?
  • Arizona Sunshine
  • Chronos
  • Damaged Core
  • EVE: Valkyrie
  • Gunjack
  • The Mage's Tale
  • Project CARS
  • Robinson: The Journey
  • Robo Recall
  • Serious Sam VR: The Last Hope
  • The Climb
  • Conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Il nuovo Lossless Scaling riduce il carico sulla GPU del 50% e migliora ancora la qualità dell'immagine grazie a miglioramenti all'architettura.
Immagine di L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
7
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025
Una configurazione di fascia molto alta pensata per chi lavora nel campo della modellazione 3D, ma che può essere usata anche in altri ambiti.
Immagine di PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Intel ha un piano per battere AMD: una CPU con 52 core
Intel prepara la nuova architettura Nova Lake per sfidare i processori Zen 6 di AMD nella prossima battaglia tecnologica tra i giganti dei chip.
Immagine di Intel ha un piano per battere AMD: una CPU con 52 core
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Windows non si sblocca più col volto? Ecco perché
L'ultimo aggiornamento di Windows ha introdotto una modifica che sta interessando milioni di utenti: Windows Hello non funziona più al buio.
Immagine di Windows non si sblocca più col volto? Ecco perché
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il Mac Mini non si accende? Apple ve lo ripara... gratis
Un difetto tecnico ha colpito una specifica categoria di Mac Mini immessi sul mercato da Apple nel corso del 2024, mobilitando l'azienda per una soluzione.
Immagine di Il Mac Mini non si accende? Apple ve lo ripara... gratis
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.