Bevande fresche!

L'interfaccia USB è, probabilmente, quella più diffusa. La si utilizza per dispositivi di ogni genere, dai più comuni, come memorie e lettori MP3. Ma perché fermarsi agli aspetti più semplici. La porta USB di un computer può aprirsi a mondi insoliti e inattesi, di cui abbiamo raccolto qualche esempio in questo articolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Bevande fresche!

Il caldo estivo, quest'anno, si è fatto attendere, ma alla fine è arrivato. Se siete in cerca di un po' di freschezza, ecco una soluzione interessante. Questo dispositivo, di CoolIT, può mantenere fredda la vostra bibita, alimentandosi tramite la porta USB. Basta mettere la lattina, o il bicchiere, sulla superficie fredda, e la vostra bibita resterà fresca fino all'ultimo sorso. E state freschi!

Luce, con stile

Quando si usa un computer portatile capita spesso di farlo nella penombra, o addirittura nell'oscurità più totale, per questo le lampadine USB, pensate per illuminare la tastiera, sono un oggetto piuttosto comune. Il modello di Targus, però, ci è sembrato meritevole d'attenzione, tanto per la qualità costruttiva che per l'originalità del design. Può essere posizionata praticamente dovunque.

Ahaaa, senti che arietta...

Con una bibita fresca il caldo è più sopportabile, ma con un po' d'aria l'insieme è quasi perfetto. Girando un po' per i negozi, soprattutto online, potete procurarvi una ventola USB, dotata di pale morbide di sicurezza, che consuma pochissimo e che, quindi, potete usare anche se il portatile sta funzionando a batteria.