Depuratore tascabile

L'interfaccia USB è, probabilmente, quella più diffusa. La si utilizza per dispositivi di ogni genere, dai più comuni, come memorie e lettori MP3. Ma perché fermarsi agli aspetti più semplici. La porta USB di un computer può aprirsi a mondi insoliti e inattesi, di cui abbiamo raccolto qualche esempio in questo articolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Depuratore tascabile

La lotta al fumo procede senza mezzi termini, in tutto il mondo. In ogni caso, al momento, il fumo è ancora permesso in molti locali del mondo. Se siete molto sensibili agli effluvi del tabacco, potete ordinare online questo dispositivo, che, paradossalmente, ha l'aspetto di un pacchetto di sigarette. È in grado di depurare l'aria che circonda l'utente, e si alimenta via USB, oppure con due batterie AAA.

No computer? No problema!

Ed eccoci all'ultimo prodotto. La potenza USB, senza computer! Il problema con i dispositivi USB è che, senza un computer, non si può nemmeno ricaricare la batteria. Se volete lasciare a casa il computer, ma senza rinunciare al lettore USB, potete procurarvi un adattatore come quello in immagine. Ne esistono di tutti i tipi, e per tutti i tipi di presa a muro. Basta inserirlo nella presa a muro, e collegarlo al dispositivo da ricaricare, che si tratti di un telefono, un navigatore GPS o un lettore MP3.