Tutto in tasca!

L'interfaccia USB è, probabilmente, quella più diffusa. La si utilizza per dispositivi di ogni genere, dai più comuni, come memorie e lettori MP3. Ma perché fermarsi agli aspetti più semplici. La porta USB di un computer può aprirsi a mondi insoliti e inattesi, di cui abbiamo raccolto qualche esempio in questo articolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tutto in tasca!

Se MacGiver avesse avuto questo strumento tra le mani, oggi il mondo sarebbe diverso. Questo coltellino svizzero USB, disponibile in diverse versioni, è il compagno ideale dell'eroe ad alta tecnologia. La spina USB serve per accedere ad uno spazio d'archiviazione di 2 GB, e si accompagna ad una lampada LED, una penna a sfera, un cacciavite, una lima, e numerosi altri attrezzi. La marca originale, Victorinox, è garanzia di qualità. Durerà tutta la vita, ma non può accompagnarvi in volo!

Presentazioni con stile

Per gli amanti delle presentazioni, e per chi vuole stupire i colleghi alle riunioni, ecco un gadget piuttosto divertente. Unisce una penna a sfera, un puntatore laser e una chiave USB da 1 GB. È anche dotata di un sistema di crittografia integrato, per proteggere i dati.

Sempre in ordine, anche in viaggio

Se siete proprio pigri, oppure sempre in ritardo, ecco un articolo che non può mancare nella vostra valigia. Un rasoio elettrico USB! La presa USB serve per ricaricare la batteria (ci vogliono dalle 2 alle 5 ore). Il vantaggio, rispetto ad un rasoio elettrico standard, è che è molto più leggero. Raccomandato a chi viaggia con il solo bagaglio a mano.