Tre Monitor 5760x1080: Una e due schede

Con la nuova HD 5870 6 Eyefinity potete collegare e giocare con sei monitor.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tre Monitor (5760x1080): Una e due schede

Diciamo qualcosa sul gioco su sei schermi: a meno che il titolo a cui state giocando non centri l'azione nel mezzo della superficie del desktop, francamente distrae dover avere a che fare con una cornice spessa dove vi aspettate di vedere il tamburo del vostro fucile. DiRT 2 è forse l'unica eccezione nella nostra suite di test rispetto a questa tendenza di centralizzazione.

Fino a quando non arriveranno sul mercato gli LCD Samsung con cornice ridotta, è francamente più realistico giocare su tre schermi lasciando gli altri tre indipendenti o in un secondo gruppo display (i driver Catalyst facilitano gruppi display multipli).

jpg

Abbiamo effettuato dei benchmark con tre monitor a 5760x1080. In quasi tutti i casi, vedete la singola Radeon HD 5870 Eyefinity 6 amministrare questa risoluzione senza problemi. Il CrossFire non porta un aumento delle prestazioni così marcato, ma è in grado di fornire un aumento del frame rate sostanziale specialmente in Bad Company 2 e Far Cry 2.

Lo scaling in questo caso è meno pronunciato rispetto ai risultati con sei monitor, ma vediamo miglioramenti dove c'è maggiore necessità.