Installazione del Resorator3 Max

Cooler Master Nepton 280L, SilverStone Tundra TD02, Thermaltake Water 3.0 Pro e Zalman Reserator3 Max: quattro sistemi di raffreddamento a liquido per raffreddare le CPU alla prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione del Resorator3 Max

Supporti separati assicurano il Reserator3 Max ai processori AMD o Intel. Mentre i socket AMD condividano un singolo modello di montaggio, la piastra di Intel è stata forata per le differenti spaziature LGA 775, 1150/1155/1156 e 1366/2011.

Il Reserator3 Max è stato pensato per inserirsi sopra la ventola posteriore originaria da 120 mm presente nel case. Il problema è che il case che usiamo ha una soluzione da 140 mm. Zalman afferma che il proprio dissipatore funziona quasi allo stesso modo anche senza la ventola extra per espellere aria, e offre viti più corte per montare il proprio radiatore direttamente alla parte posteriore.

Abbiamo riposizionato la ventola da 140 mm come soluzione del pannello superiore per espellere l'aria calda.

Poiché la ventola del Resorator3 non ha alcune frame e sporge ben oltre le staffe del radiatore, fili vaganti (come ad esempio il sensore termico del regolatore di tensione) possono molto facilmente scivolare nella "zona di rotazione" della ventola.