Risultati: Borderlands 2

Recensioni - Test della Radeon HD 7990 di AMD, una scheda con due GPU Tahiti su un unico PCB. Costa 1000 euro, ma in bundle offre otto giochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Borderlands 2

Per brevità, su questo titolo andremo spediti. Anche alle impostazioni più pesanti, la risoluzione 2560x1440 non è sufficientemente alta per mettere sotto torchio configurazioni grafiche da mille euro.

Una piattaforma di fascia più alta avrebbe aiutato. Perché non abbiamo usato una configurazione Sandy Bridge-E allora? C'è un problema di compatibilità tra PCI Express 3.0 e i sistemi multi-scheda che Nvidia e AMD affrontano diversamente. Per evitare d'introdurre ulteriori variabili, abbiamo scelto di rimanere con una piattaforma Z77 Express e una CPU PCIe 3.0 per evitare colli di bottiglia sui canali deputati allo scambio di informazioni tra i componenti.

Le schede sono tutte in gruppo: c'è poco da dire su questa classifica.

Anche se Nvidia fa un miglior lavoro nel renderizzare i frame con costanza, la latenza nel tempo di rendering dei frame mostra che le soluzioni AMD non soffrono quasi di alcun problema in Borderlands 2. Questo è uno dei titoli che è stato ottimizzato per primo dal team driver di AMD, e questo ci aiuta a capire il risultato.