Risultati: The Elder Scrolls V: Skyrim

Recensioni - Test della Radeon HD 7990 di AMD, una scheda con due GPU Tahiti su un unico PCB. Costa 1000 euro, ma in bundle offre otto giochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: The Elder Scrolls V: Skyrim

Tempo fa abbiamo stabilito che le prestazioni in Skyrim sono ampiamente dipendenti dalla piattaforma. Le schede dual GPU sono sprecate in questo gioco, ed è per questo che circa 11 FPS separano le schede più rapide da quelle più lente. Stavolta Nvidia occupa la prima, seconda e terza posizione, anche se la vittoria è del tutto simbolica.

Le schede video di AMD esibiscono alcune differenze tra ciò che è renderizzano è ciò che è mostrato a schermo. Usando FCAT, vediamo che questi cali sono causati dai frame persi, anche se l'impatto non è preoccupante.

Skyrim è il terzo benchmark nella nostra suite con ottimizzazioni di AMD per ottimizzare la latenza sul tempo di frame. Il risultato è un range molto contenuto per la Radeon HD 7990. I numeri al novantacinquesimo percentile salgono solo per via picchi che si presentano a intermittenza durante la sessione - fino a 64 ms in uno specifico caso.

Due Radeon HD 7970 in CrossFire mostrano latenze simili al novantacinquesimo percentile. Una gamma più ampia nel corso di una sessione si traduce in una media e in valori al settantacinquesimo percentile maggiori. I driver preliminari dimostrano la stessa latenza ridotta sulla Radeon HD 7990. Le prestazioni leggermente inferiori potrebbero essere legate però alle vecchie fondamenta di questo pacchetto. A nostro giudizio il lavoro di AMD con Skyrim è abbastanza buono, perché minimizza qualsiasi svantaggio di cui soffrivano le Radeon in precedenza, anche se vale la pena notare che le soluzioni di Nvidia raggiungono latenze minori.