Risultati: Hitman: Absolution

Recensioni - Test della Radeon HD 7990 di AMD, una scheda con due GPU Tahiti su un unico PCB. Costa 1000 euro, ma in bundle offre otto giochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Hitman: Absolution

Le prestazioni in Hitman: Absolution favoriscono le due Radeon HD 7970 in CrossFire e la nuova Radeon HD 7990. C'è una buona notizia: nonostante i frame rate hardware di queste due configurazioni siano più alti, la quasi completra sradicazione di frame runt si traduce in risultati effettivi che sono davvero simili. Sono solo più bassi a causa di alcuni frame persi mai visualizzati. Tutte le schede di Nvidia stanno a circa 55 FPS. Il fatto che la GeForce GTX Titan guidi il gruppo suggerisce che c'è qualcos'altro a frenare le prestazioni di GTX 690 e GTX 680 in SLI.

Possiamo vedere il momento in cui una manciata di frame persi spinge in basso il frame effettivo della Radeon HD 7990 in quattro aree distinte. Indipendentemente dal fatto che osserviate la HD 7990 o due Radeon HD 7970 in CrossFire, AMD si comporta davvero bene in Hitman.

Se date uno sguardo alle note di rilascio dei Catalyst 13.3, vedete che AMD ha lavorato sulle latenze di due altri giochi: Hitman: Absolution e Tomb Raider. Aggiungendo Borderlands 2 e Skyrim alla lista, entrambi ottimizzati con i Catalyst 13.2, avete quattro degli otto titoli che abbiamo provato e che dovrebbero essere più fluidi di altri.

Borderlands 2 è un gioco di punta per AMD e lo stesso è vero per Hitman. Le schede Nvidia continuanano a offrire frame più costanti. Un collo di bottiglia di qualche tipo impedisce alle schede GeForce di lottare con la HD 7990 e due HD 7970 in CrossFire.

I driver sperimentali di AMD non aiutano in Hitman. I rappresentanti dell'azienda ci hanno detto che il pacchetto è derivato da una vecchia versione di driver.