Confezione, il prodotto e accessori

Il monitor AOC G2770PF è basato su un pannello TN da 27 pollici che opera a risoluzione Full HD e 144 Hz. Il FreeSync funziona nell'intervallo da 30 a 144 Hz.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La scatola del G2770PF ha dimensioni generose con schiuma rigida all'interno che racchiude totalmente il contenuto. Il montante è già collegato al pannello quindi tutto quello che dovete fare è avvitarlo alla base.

L'unico cavo video incluso è quello DisplayPort, oltre a un cavo USB 3.0 a-b. Un cavo di alimentazione per l'alimentatore interno completa il bundle. Inoltre nella scatola c'è un CD con il manuale utente, i driver e il software di controllo iMenu, che vi dà accesso dal desktop di Windows all'OSD.

Il prodotto

a front w 600

A risoluzione Full HD uno strato anti riflesso aggressivo non dovrebbe impattare sull'immagine, ed è effettivamente così. Lo schermo è una grande scelta per chi è solito recarsi ai LAN Party perché potete inserirlo in qualsiasi contesto e l'immagine apparirà buona, senza badare troppo all'illuminazione dell'ambiente. La cornice è un po' più ampia di quella che troviamo su altri prodotti, ed è più estesa in basso. In questo caso troviamo una sottile linea rossa illuminata, al cui colore si abbina la clip di gestione dei cavi in posizione verticale.

a portrait w 600

I controlli consistono di cinque tasti rivolti verso il basso sul bordo inferiore destro del pannello. Restituiscono una resistenza appropriata. Non abbiamo avuto problemi a usarli, ma abbiamo sentito la mancanza dei joystick che si trova su altri monitor da gioco.

a side w 600

Lo stand è estremamente solido e permette di modificare l'altezza su un intervallo di 12 cm. È possibile ruotare il monitor di quasi 360 gradi, inclinarlo di 30 gradi e metterlo in modalità ritratto. È uno degli chassis meglio costruiti che abbiamo visto e dovrebbe sostenere l'uso quotidiano per molti anni.

a back w 600

Il pannello non è eccessivamente sottile, e si può vedere quanto sia importante il montante. Le due porte USB che vedete sono 3.0 e quella gialla può essere usata per caricare uno smartphone anche quando il G2770PF è spento. La clip rossa per i cavi si muove in alto e in basso per aiutarvi a mantenere ordine sulla scrivania.

La parte posteriore è rifinita in una texture che ricorda il lino, ma è presente anche un logo AOC lucidato. La ventilazione è posizionata in modo discreto sopra la parte elettronica e mantiene lo schermo fresco. Qui sono ospitati anche due piccoli speaker che emettono il suono in alto, un suono piuttosto metallico e non troppo alto. Se desiderate sentire meglio bassi e toni medi dovete dotarvi di speaker esterni o cuffie.

a inputs w 600

Sotto trovate il pannello degli ingressi. A destra ci sono due porte USB 2.0 più una connessione upstream. C'è anche un interruttore accanto al collegamento dell'alimentazione. Gli ingressi video includono una DisplayPort, una HDMI, una DVI e una VGA. FreeSync funziona solo tramite DisplayPort, e potete far lavorare il monitor a 144 Hz tramite quell'interfaccia o il DVI. L'HDMI è limitato a 60Hz. All'estrema destra troviamo l'ingresso stereo analogico e l'uscita delle cuffie.