pagina n.26

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Kingwin - K11-BK-WM, Continua

Kingwin - K11-BK-WM, Continued

Kingwin ha fatto un buon lavoro con il suo K11-BK-WM, assicurandosi di mantenere le caratteristiche più popolari dei suoi case di alto livello.

Il Kingwin K11-BK-WM ha colpito nel segno per quanto riguarda il raffreddamento. Il case offre 4 ventole da 80mm; 2 frontali in aspirazione, una per espellere l'aria calda nella parte posteriore e una illuminata montata al centro del pannello laterale.Il potenziale di raffreddamento del case è al di sopra della media ma non lo raccomandiamo per overclock seri. Il pannello finestrato incluso è fissato all'esterno con delle viti cromate di buon effetto. Sfortunatamente la finestra non è coperta da un involucro protettivo. A causa del movimento dei cavi interni, la finestra è arrivata danneggiata in diverse parti. Kingwin potrebbe ovviare semplicemente a questo problema ponendo un po' più di attenzione ai dettagli durante il processo di imballo.

Il frontale del KingWIN K11-BK-WM include quattro porte USB 2.0 con compresi i connettori da attaccare alla scheda madre. Lo stesso, comunque, non può essere detto per l'audio e i connettori per porte 1394. Al posto di usare delle prolunghe da connettere alla motherboard, Kingwin ha scelto l'utilizzo di una linguetta provvista di fori per permettere la fuoriuscita dei cavi direttamente dalla parte posteriore del case. Per molti utenti potrebbe essere una soluzione accettabile, ma come abbiamo visto, molte motherboard sono provviste dei connettore direttamente integrati sulla piastra. Non sarebbe stato male dare l'opzione di connettere queste porte direttamente sulla motherboard, offrendo almeno la possibilità di sceglierle come optional. Per quanto sappiamo questa possibilità non è prevista.

Una caratteristica eccezionale del K11-BK-WM è la possibilità di nascondere i cavi in molti posti dietro il pannello non finestrato. Gli unici cavi che richiederanno qualche accortezza, per rendere l'interno del case più attraente, sono quelli dell'audio e delle porte 1394.

Kingwin - K11-BK-WM, Continued

Una vista delle porte frontali del K11-BK-WM. La configurazione è uguale a quella di molti altri modelli della KingWin.

In conclusione il Kingwin è un'idea unica. E' bello e il design è accettabile. Ha solo alcune imprecisioni qui e la che possono causare preoccupazioni agli utenti più attenti. La possibilità di acquistare questo case ad un prezzo inferiore ai 100$ US è comunque una gran cosa. Tuttavia Kingwin ha dovuto apportare alcune modifiche al design per poter ridurre così il prezzo. Il problema principale di questo case è la curvatura e latorsione del telaio; è leggero ma non ha la capacità di mettersi a pari livello di alcuni modelli di fascia più alta. Come modello introduttivo rimane sempre e comunque un bel case e una buona scelta.