Conclusioni

La GTX 950 costa meno della GTX 960 e offre prestazioni non troppo diverse. La Gigabyte GTX 950 Xtreme Gaming saprà svettare sulla concorrenza?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La Gigabyte GeForce GTX 950 Xtreme Gaming è un'altra eccellente scheda video per giocare destinata a chi non vuole spendere troppo. Data la nostra esperienza con la Asus GTX 950 Strix, Gigabyte avrebbe commesso un passo falso presentandoci qualcosa d'inferiore. La GTX 950 Xtreme Gaming è migliore rispetto alla concorrenza, anche se la Strix di Asus è del tutto consigliabile.

gigabyte gtx 950 xtreme gaming 10

Nel corso dei test la scheda di Gigabyte ha costantemente mostrato la leadership prestazionale rispetto alla soluzione di Asus. Il miglioramento è stato minimo in molti casi, ma ha portato a un vantaggio consistente. Aggiungere una memoria a 7 GHz sembra essere stata una grande mossa di Gigabyte.

Nvidia ha pensato la GTX 950 per i giocatori con una GTX 660 o inferiore. E per quel mercato il GM206 offre una sacco di prestazioni. Gli "e-sports" stanno diventando sempre più popolari e i fan dei giochi competitivi indubbiamente cercano una GPU migliore senza spendere molto. Se amate titoli come League of Legends, Heroes of the Storm e Counter-Strike: Global Offensive non avete bisogno di una GTX 980 Ti o una R9 Fury per godere di frame rate adeguati. Questo è vero specialmente per chi usa un monitor con una risoluzione ridotta.

La GTX 950 di Nvidia fa il proprio lavoro per gran parte dei gamer che vogliono spendere poco. Permette di giocare adeguatamente in Full HD usando impostazioni di dettaglio ridotte con gli ultimi titoli e in quelli meno esigenti è più che sufficiente. Tra le GTX 950 disponibili la Gigabyte GeForce GTX 950 Xtreme Gaming è tra le soluzioni migliori.