Samsung Q330: autonomia e temperatura

Il Samsung Q330 è un portatile da 13 pollici con un veloce processore Intel Core i3.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Autonomia e temperatura

Dal punto di vista dell'autonomia questo computer non è certo eccezionale. Facendo un po' di attenzione si può arrivare a tre ore. Come sempre, impostando il computer (e le proprie abitudini) per ottenere i risultati massimi potrete ottenere prestazioni migliori di quelle dei nostri test; ma ci sembra difficile che il Samsung N330 possa sopravvivere fino a sette ore lontano da una presa, come sostiene l'azienda sul sito. Forse con la batteria ad alta capacità opzionale.

Samsung Q330 - Autonomia con scenario di produttività

Samsung Q330 - Riproduzione file compresso DivX

Samsung Q330 - Riproduzione DVD

Samsung Q330 - Internet

Samsung Q330 - Tempo di ricarica

Per quanto riguarda la temperatura invece si comporta molto bene. Nonostante la grafica Nvidia non diventa mai troppo caldo. Anzi, è rimasto fresco persino quando abbiamo tentato di avviare i benchmark dei giochi 3D.

Samsung Q330 - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica

Quanto alla velocità di avvio, noterete forse che è ben sotto la media della maggior parte dei notebook che testiamo. Generalmente è un dato trascurabile, ma nel caso di questo Samsung è invece molto indicativo. L'azienda coreana ha infatti modificato Windows 7, come fa anche Lenovo, per migliorane le prestazioni. Di fatto questo semplice test, fatto con un cronometro, mostra un miglioramento del 20%. Non vi cambierà forse la vita, ma visto che non comporta un sovraprezzo non è certo da disdegnare.

###old499###old