Soluzione grafica per casa e ufficio da ATi e NVIDIA
Vogliamo ora consultare i siti web di ATI e NVIDIA per scoprire quali soluzioni grafiche sono disponibili per un utilizzo home e office.
Immaginiamo un ipotetico utente alla ricerca di un PC entry-level per l’utilizzo come home-office a cui non interessano i giochi. Costui ha già ricevuto diverse offerte e ora vuole informarsi riguardo la miglior soluzione grafica che fa al caso suo.
Sito Web ATI
Per la tipologia di utente poco fa descritta, il sito web di ATi prevede una categoria Home/Office sotto la linguetta “Prodotti”. Tuttavia, la lista della schede video si compone dell’intera linea di scheda grafiche, dalla più veloce e costosa, la Radon X850, in cima alla lista. Nella descrizione del prodotto, la compagnia loda le potenzialità 3D dei giochi. A parte una differente immagine nel frontespizio, la pagina è identica a quella dedicata ai prodotti per i videogiocatori. Insomma, è necessario leggere tutte le descrizioni per trovare il prodotto che si addice maggiormente alle nostre esigenze, e cioè la serie X300. La pagina di questo prodotto descrive la scheda come un buona opzione di aggiornamento, con solide prestazioni 3D
L'utente a cui non interessano i giochi cerca la migliore scheda per le sue necessità: a prima vista, il sito web sembra essere ben strutturato e ATi tiene conto di questa tipologia di utente.
La prima scheda mostrata al l'utente Home e Office è la più costosa della serie ATi...
... a parte il frontespizio, la pagina dedicata ai videogiocatori è praticamente identica quella per le schede home/office.
Per trovare il giusto prodotto, la Radeon X300, è necessario leggere attentamente le didascalie di descrizione delle varie schede.
I prodotti per workstation sono invece descritti più minuziosamente ed è più facile scegliere l'ambiente di lavoro, 2D o 3D.