Sommario: siti web

La maggior parte dei PC venduti al giorno d’oggi è dotata di una scheda grafica 3D. Tuttavia, oltre alla possibilità di permettere l’utilizzo degli ultimi videogiochi, non ci sono altri modi di sfruttare le avanzate funzionalità 3D. Certamente non sarà necessaria una scheda grafica 3D per l’utilizzo di applicazioni office o per navigare su internet. I produttori di schede video stanno forse seguendo la strada sbagliata?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sommario: siti web

Mentre gli entusiasti e i gamer non avranno nessun problema nel trovare il prodotto giusto nei siti di ATi e NVIDIA, i neofiti senza ambizioni da videogiocatori si troveranno in difficoltà. Sarà necessario visitare molte sezioni del sito per trovare il prodotto che fa al caso loro. In nostra opinione sarebbe molto d’aiuto se le aziende impostassero una struttura del sito più chiara differenziando il target di udienza o implementando un wizard che aiuti l’utente a scegliere la scheda che più gli si addice.

I produttori di schede video, che offrono schede basate sui chip NVIDIA e ATI, mostrano i loro prodotti senza riportare ulteriori informazioni. Ancora una volta, questo significa che l’utente deve sapere esattamente cosa sta cercando.

Qual'è la scheda giusta?

Che tipo di schede grafiche sono disponibili sul mercato? Il fattore decisionale nella scelta di una scheda grafica riguarda sempre il tipo di utilizzo che se ne farà. Si utilizzerà il sistema solo per applicazioni office, Internet e email, o saranno utilizzati anche gli ultimi video giochi? Che tipo di funzionalità video dovrà avere la scheda? La nostra guida all’acquisto vi aiuterà a rispondere a queste domande, e a molte altre.