Sony Vaio F: prestazioni 3D

Sony Vaio F è un notebook potente e ben realizzato, l'ideale per il multimedia, ma non costa poco.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Prestazioni 3D

Come dicevamo questo computer non è presentato come un prodotto per giocare. Eppure la piattaforma è potente abbastanza da far girare anche gli ultimi titoli. Solo che vi dovrete accontentare, riducendo la risoluzione e la quantità di dettagli. Naturalmente non è la migliore delle situazioni, ma è vero anche il fatto che abbiamo visto computer da gioco con prestazioni poco migliori di queste.

Sony Vaio F - Far Cry 2

Sony Vaio F - DiRT 2

Sony Vaio F - World in Conflict

Sony Vaio F - Starcraft 2

Con tutti i giochi testati se volete giocare a risoluzione nativa dovrete rinunciare a qualcosa se volete il meglio della qualità grafica. Una rinuncia che probabilmente vale la pena di fare, perché basterà abbassare di poco qualche parametro per ottenere un frame rate sufficientemente fluido e stabile. Certo, non potrete giocare a Crysis, ma non sono molti i portatili che lo permettono, nemmeno in questa fascia di prezzo.

L'hardware grafico presente su questo Sony, dopotutto, è pensato per la decodifica dei blu-ray e dei video HD in generale, e per supportare le attività più impegnative. E da questo punto di vista non c'è nessun problema da segnalare.