Conclusioni

Recensione - Test del Sony Vaio SB1S1E, un ultraportatile con display da 13,3 pollici e unità ottica integrata.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Conclusioni

Il Vaio SB1S1E è un portatile che ha dalla sua una qualità costruttiva indiscutibile, un design moderno che ben si adatta sia in ambito d'ufficio sia a casa, e ha dimensioni che ne agevolano il trasporto. L'autonomia non è eccezionale ma è comunque molto buona e le prestazioni generali sono di alto livello. Oltre tutto ha l'unità ottica integrata, che non è comune nei modelli da 13,3 pollici.

Sony Vaio SB1S1E - clicca per ingrandire

Il prezzo però è salato e la grafica dedicata non è per nulla indicata per giocare. I pulsanti del touchpad che abbiamo avuto in prova erano troppo duri da premere, ma potrebbe essere un difetto solo dell'esemplare che abbiamo ricevuto.

###old902###old

In definitiva, se quello che cercate è un prodotto da 13 pollici che abbia prestazioni il più vicine possibile a quelle di un notebook multimediale di fascia media il Vaio è una delle due alternative più interessanti attualmente in commercio, oltre al Timeline che abbiamo usato come sistema di riferimento e di cui troverete la recensione online fra qualche giorno. Se siete interessati a giocare, o se pretendete un'autonomia più vicina possibile a una giornata lavorativa, con applicazioni di produttività personale, meglio guardare altrove.