Una piattaforma fin troppo ordinaria

Sony Vaio Tap 20 è un PC desktop All-in-One con schermo touchscreen da 20 pollici. È dotato di batteria e si può regolare in diverse posizioni. Insomma, può diventare anche un grande tablet.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Una piattaforma fin troppo ordinaria

Il touchscreen da 20 pollici, come abbiamo anticipato, ha una risoluzione pari a 1600x900 pixel. Avremmo preferito naturalmente la risoluzione Full-HD, ma è un valore più che soddisfacente considerata la diagonale.

Sony Vaio Tap 20 - clicca per ingrandire

Ciò che potrebbe lasciare perplessi è invece la piattaforma hardware vera e propria, con un Intel Core i3-3217U (1,8 GHz), 4 GB di RAM, hard disk da 750 GB e 5400 RPM. Niente chip grafico dedicato, il che forse è un bene per chi trova nell'autonomia del Vaio Tap un pregio importante - ottenuta anche grazie alla CPU con un TDP di 17 watt.

Sony Vaio Tap 20 - clicca per ingrandire

Questa piattaforma è molto silenziosa, visto che ha un sistema di raffreddamento passivo. Anche questo è possibile grazie ai consumi ridottissimi dell'ecosistema hardware, e da una buona progettazione.

Sony Vaio Tap 20 - clicca per ingrandire

Eppure siamo certi che qualcuno avrebbe preferito un pochino di potenza in più, magari non tanta da usare videogiochi, ma almeno abbastanza da avere la certezza di un multitasking fluido e una buona gestione di file in Full-HD.

Sony Vaio Tap 20 - clicca per ingrandire

Lascia a desiderare anche il mouse, mentre la tastiera è ottima. Sono esattamente gli stessi che abbiamo già visto abbinati al Sony Vaio L.