Autonomia e temperatura

Test - Recensione del Toshiba Satellite P755, notebook multimediale con potenza adatta anche al gioco.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Autonomia e temperatura

Da computer di questo tipo (piattaforma potente, grande schermo) non ci aspettiamo mai grandi risultati dal punto di vista dell'autonomia. Dopotutto spesso questi notebook vengono considerati dei desktop replacement, e ci si aspetta che chi li sceglie sia sempre abbastanza vicino a una presa di corrente.

Toshiba Satellite P755 - Autonomia con scenario di produttività

Toshiba Satellite P755 - Lettura e Internet

Toshiba Satellite P755 - Riproduzione file compresso DivX

Toshiba Satellite P755 - Riproduzione DVD

Le prove di autonomia mostrano che il Toshiba Satellite P755 se la cava piuttosto bene, nella sua categoria. In generale è lecito aspettarsi poco più di due ore di autonomia, considerando i vari contesti d'uso. Toshiba avrebbe potuto ottenere di più con una batteria un po' più capiente, che però avrebbe anche fatto crescere ulteriormente un prezzo già alto.

Toshiba Satellite P755 - Ricarica

Toshiba Satellite P755 - Autonomia Minima

La batteria del Toshiba Satellite P755 è carica in circa un'ora e mezza, come quella del Packard Bell. Il Sony Vaio F invece richiede molto più tempo, più di tre ore.

Per quanto riguarda la temperatura possiamo dire che questo portatile si comporta abbastanza bene, e che il calore si fa sentire solo quando si avviano i giochi più impegnativi.