Conclusioni

Test - Recensione del Toshiba Satellite P755, notebook multimediale con potenza adatta anche al gioco.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Conclusioni

Il Toshiba Satellite P755 si è rivelato un valido computer portatile multimediale. L'azienda giapponese si è sforzata di tenere alto il nome di un marchio che negli anni è stato sinonimo di qualità e affidabilità, con risultati alterni.

Da una parte abbiamo una piattaforma hardware potente e versatile, che non vi farà mai sentire la mancanza di un computer più potente, se non forse con i giochi e le applicazioni più pesanti, per i quali sarebbe però sarebbe più indicato un altro tipo di macchina.

Toshiba Satellite P755 - Clicca per ingrandire

Inoltre abbiamo una dotazione software completa, che può facilitare molto la vita soprattutto agli utenti meno esperti. Interessante soprattutto la possibilità di vedere immagini in 3D su un televisore esterno, che permette di usare questo notebook anche come HTPC occasionale. Include anche il software necessario per convertire contenuti 2D in 3D, ma purtroppo non abbiamo potuto testarlo perché non avevamo a disposizione uno schermo 3D. Il valore di questo portatile come strumento multimediale è accresciuto dalla possibilità di riprodurre musica con il sistema in stand-by, tramite i validi altoparlanti Harman/Kardon.

###old1037###old

A queste buone qualità fanno da contraltare materiali appena discreti, e soprattutto una tastiera troppo cedevole e rumorosa. Peccato, perché si tratta di un dettaglio tutt'altro che trascurabile, e che può compromettere tutta l'esperienza d'uso in negativo.

Tutto considerato crediamo che mille euro siano un prezzo eccessivo per questo computer. Online però lo si trova anche a meno. Se avete la pazienza di cercare o aspettare la giusta occasione, un prezzo tra gli 800 e gli 850 euro ci sembra più ragionevole, ammesso che vogliate a tutti i costi questo computer portatile.