Schermo

Recensione - Test del Toshiba Qosmio X770 e dell'Asus G74, due notebook nati per giocare.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il grande display del Qosmio X770 visualizza la risoluzione nativa di 1.900 x 600 punti, che consente una buona leggibilità dei contenuti grazie all'ampia area di 17,3 pollici. Il trattamento lucido (TruBrite nella dicitura Toshiba) è abbastanza fastidioso in quanto è marcato, quindi anche una lampada nella stanza può riflettersi sulla superficie ed è necessario cercare sempre l''angolazione giusta sia in verticale sia in orizzontale per non affaticare gli occhi.

Toshiba Qosmio X770 - Analisi statica dello schermo

La luminosità di questo pannello non è eccelsa: 264 candele a metro quadro, il che significa che all'aperto avrete delle difficoltà a leggere i contenuti, a meno che non sia una giornata particolarmente uggiosa.

L'analisi statica dello schermo mostra un pannello di buona qualità, che supera i requisiti imposti dallo standard sRGB per lo meno nei toni verdi e blu, mentre c'è una leggera carenza sui rossi, che però non inficia minimamente la qualità di visualizzazione. In sostanza, potrete usare questo display per guardare film, giocare o divertirvi con piena soddisfazione.