Conclusioni

ThermalTake si sta specializzando nella produzione di sistemi a liquidi performanti ma soprattutto belli da vedere. Adatto anche ai neofiti, abbiamo costruito un intero sistema con kit a liquido completamente integrato e UV-Reactive.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il BigWater 735 perfeziona alcune caratteristiche della versione originale; la base del waterblock è più massiccia, mentre la canalina interna rende il passaggio dell'acqua più efficiente; la pompa non è più interna alla vaschetta e permette quindi l'aggiunta di più liquido al circuito. Queste modifiche rendono il BigWater più efficiente rispetto l'originale; tuttavia, se già possedete il kit a liquido ThermalTake e non avete particolari esigenze, non c'è motivo di sostituirlo con il 735.

Discorso differente va fatto per gli accessori. Se la vostra scheda video e il chipset si affidano ancora al dissipatore originale, probabilmente è il momento giusto per acquistare un paio di nuovi waterblock. Il W2 e il W3 sono costruiti completamente in rame e sono dotati di tutti gli accessori che permettono di integrarli agevolmente in un sistema con alla base il kit BigWater.

Per gli appassionati, che vogliono dare una marcia in più ai loro esperimenti di overclock, il radiatore maggiorato da 240 mm potrebbe essere una scelta azzeccata. I pratici piedini permettono di installarlo all'esterno del case, senza dover sconvolgere la dislocazione interna dei componenti, mentre l'ampia area dissipante e la doppia ventola da 120mm saranno un toccasana per la salute di tutti i componenti raffreddati a liquido.

Infine, per completare l'opera, specialmente se possedete un computer con CPU succube di energia e magari una configurazione a doppia scheda grafica, l'alimentatore Toughpower 700 vi fornirà tutta l'energia necessaria, mantenendo una rumorosità bassa grazie alla grossa ventola da 140mm che, abbinata a quella del pannello laterale da 250 mm , si occuperà di creare l'adeguato flusso d'aria all'interno del case.

Con il nuovo BigWater, la facilità di installazione e le prestazioni del kit sono migliorate; l'installazione richiede un po' di tempo e il costo del kit totale non è da sottovalutare. Per quanto concerne invece l'alimentatore, vi ricordo che un acquisto del genere è da considerarsi a lungo termine; non risparmiate mai sull'alimentatore, potrebbe fare il buono e cattivo tempo nella stabilità e affidabilità del sistema.