ThermalTake VGA Waterblock

ThermalTake si sta specializzando nella produzione di sistemi a liquidi performanti ma soprattutto belli da vedere. Adatto anche ai neofiti, abbiamo costruito un intero sistema con kit a liquido completamente integrato e UV-Reactive.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

ThermalTake VGA Waterblock

Il waterblock dalla scheda video è utilizzabile sia su schede ATI che NVIDIA indifferentemente, grazie a una sistema di fissaggio universale. A prima vista, la clip di aggancio non fa una buonissima impressione; sembra un po’ fragile e insicura. Tuttavia, dopo il corretto montaggio sulla scheda video non dovremo preoccuparci di nulla: la presa è solida e il waterblock rimarrà in sede senza problemi.

VGA Waterblock

Come per il BigWater, il VGA Waterblock è contraddistinto dalla stessa qualità costruttiva e da un coperchio in plexiglass che permette di osservare il flusso del liquido nella serpentina interna. Purtroppo, prima dell’adozione del formato BTX, dove la scheda video sarà montata nel “verso giusto”, e cioè con il processore grafico verso l’alto, non potremo godere pienamente del look hi-tech donato dal VGA Waterblock.

Nella confezione troveremo oltre al waterblock anche una serie di connettori che permetteranno di adattarlo a sistemi in cui sono utilizzati tubi di differenti diametri, un tubo da 37cm UV Reactive, e tutte le viti e istruzioni necessarie per il montaggio.

Purtroppo ThermalTake non ha incluso nella confezione dei dissipatori per le memorie. La maggioranza delle schede video da alte prestazioni in commercio necessitano di un buon raffreddamento anche per i moduli di memoria. Abbiamo risolto questo problema con l’adozione di semplici dissipatori passivi, facilmente reperibili nei negozi specializzati.