Uno sguardo all'interno

ThermalTake si sta specializzando nella produzione di sistemi a liquidi performanti ma soprattutto belli da vedere. Adatto anche ai neofiti, abbiamo costruito un intero sistema con kit a liquido completamente integrato e UV-Reactive.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Uno sguardo all'interno

Le sorprese più interessanti si scoprono dopo aver aperto il case. La struttura standard prevede le predisposizioni per periferiche da 5” ¼ nella parte superiore del case, quella del floppy di poco al di sotto e poi quelle per hard disk. Dimentichiamoci questi canoni e decidiamo noi dove posizionare i vari elementi.

Infatti, potremo decidere di sconvolgere la configurazione interna, posizionando il DVD nella parte inferiore del case e gli hard disk in quella superiore. Anche il modulo che ospita il pulsante di accensione è posizionabile a piacimento. Se vorrete collocare il case sotto la scrivania, potrete decidere di installare il pulsante nella parte alta del case, mentre se il vostro Kandalf sarà in bella mostra sopra la scrivania, sarà possibile inserire comodamente il pulsante nella parte inferiore.

Tutte le periferiche sono dotate di un sistema di fissaggio automatico senza viti. Una clip fisserà le periferiche da un unico lato; tuttavia, non abbiamo riscontrato nessun problema riguardante la stabilità delle periferiche installate. Le predisposizioni sono delle dimensioni tali da bloccare efficacemente i vari componenti.

Un’ulteriore novità riguarda la presenza di una gabbia rimuovibile per hard disk nella parte superiore del case, vicino all'alloggiamento dell'alimentatore.

Anche per l'installazione di schede aggiuntive è presente un sistema di fissaggio senza viti. Delle semplici clip fisseranno le schede ai supporti.