Sistemazione dei componenti all'interno del sistema

ThermalTake si sta specializzando nella produzione di sistemi a liquidi performanti ma soprattutto belli da vedere. Adatto anche ai neofiti, abbiamo costruito un intero sistema con kit a liquido completamente integrato e UV-Reactive.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Sistemazione dei componenti all'interno del sistema

Per l’assemblaggio dei vari componenti all’interno del case ci siamo affidati principalmente alle predisposizioni offerte direttamente dal case Kandalf. Dopo aver installato la scheda madre e la scheda video, abbiamo montato la pompa sulla paratia interna inferiore del case, tramite gli appositi ganci.

Il radiatore è stato montato nella predisposizione per ventola da 120 mm, sempre sulla paratia posteriore interna del case.

L’indicatore del livello del liquido ha invece preso posto nella parte più alta del case, che seppur non molto visibile permette di installare i tubi in maniera semplice, corretta ed efficace. Inoltre, il livello del liquido è anche visibile dalla parte esterna posteriore del case, attraverso le feritoie.

L’indicatore della temperatura dell’acqua e stato posizionato in uscita dalla vaschetta, per controllare la temperatura dell’acqua che passerà a raffreddare i waterblock della CPU e della GPU, assieme all’indicatore di flusso, ben visibile dall’esterno del case tramite le finestre trasparenti del pannello laterale.

Ora che abbiamo alloggiato tutti gli accessori, è giunta l’ora di collegare i tubi. Nel BigWater sono compresi due tubi da un metro e mezzo, da tagliare nelle giuste misure. Per questa attività, sarà necessario prendere le misure con estrema precisione per evitare strozzature nelle connessioni dei raccordi, cercando però di non lasciare percorsi troppo lunghi che impatteranno negativamente sul look del sistema finale, rendendolo confuso e sgradevole.

A installazione completata non resterà che riempire il circuito con l’ausilio dell’apposito serbatoio.