Huawei P8 conclusioni

Il nuovo top di gamma Huawei si è rivelato un telefono dall'ottimo design, realizzato con materiali pregiati, con una valida fotocamera e una buona piattaforma. Purtroppo però il software si rivela ancora molto immaturo e castra un prodotto che altrimenti sarebbe molto buono.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Huawei P8, conclusioni

Nell'insieme lo Huawei P8 è un buon telefono, ma ha anche alcune fastidiose stranezze. Ci sono molte cose positive: praticamente tutta la parte hardware è convincente, dai materiali alla costruzione, il design, l'audio, lo schermo e la fotocamera. Il SoC ha la potenza che serve.

p8 hero 1

Il P8 è uno splendido esempio dell'alto livello raggiunto da Huawei quanto a progettazione dell'hardware, questo è certo, ma lo è anche per quanto riguarda lo sviluppo software, in negativo - soprattutto per un prodotto indirizzato (anche) ai mercati occidentali. EMUI 3.1 si allontana moltissimo da quell'Android inteso come "esperienza Google" a cui la maggior parte delle persone è abituata, e i vari difetti software che abbiamo notato di certo non aiutano.

In altre parole, lo Huawei P8 fa centro con l'hardware ma manca il bersaglio con il software. Per i test approfonditi vi diamo appuntamento fra qualche giorno, ma per ora possiamo dire che chiunque sia interessato al P8 dovrà prepararsi a dedicare un po' di tempo a sistemare il software, e per fortuna Android offre tanto sotto questo punto di vista.

Huawei P8 Lite (black) sbloccato senza contratto Huawei P8 Lite (black) sbloccato senza contratto
Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Oro Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Oro