LG G4, conclusioni

L'LG G4 è il nuovo top di gamma del produttore sudcoreano. Vanta un ottimo display, un'eccellente fotocamera e un'interfaccia con prestazioni molto migliorate rispetto al passato. Anche l'autonomia è ottima, mentre i difetti del tutto tollerabili.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

LG G4, conclusioni

Il G4 di LG è uno dei prodotti più importanti dell'anno nel mondo Android, e ha serie possibilità di diventare il miglior smartphone Android del 2015. Più che valido in termini generali, è eccezionale negli aspetti più importanti.

###66086###

Anche se aspettiamo di fare i test approfonditi dello schermo, se non siete interessati alla precisione tecnica, è un ottimo IPS LCD, la fotocamera è ai massimi livelli, l'autonomia è buona e non inferiore ad altri top di gamma, e le prestazioni superano abbondantemente i precedenti modelli LG. Proponendo una batteria rimovibile e lo slot MicroSD, poi, LG si guadagna il plauso degli utenti più esigenti e appassionati, nonché di chi vuole sfruttare le grandi capacità fotografiche del G4. Infine, la cover posteriore in pelle rende il G4 affascinante anche per chi tiene all'estetica.

Guardando al software, LG ha creato un terminale di fascia alta con Android 5.0 Lollipop e un'interfaccia personalizzata ben riuscita. Forse i colori sono un po' eccessivi e le forme geometriche che dominano la UX 4.0 non piaceranno a tutti, ma è di sicuro moderna e soprattutto molto reattiva. I software aggiuntivi non sono sempre utili né interessanti, ma non è certo un problema che riguarda solo LG.

lg g4 leather metallic

Di contro, non c'è nessun aspetto davvero negativo nell'LG G4, e questo potrebbe essere il suo maggiore punto di forza. Non ci piace la mancanza della ricarica wireless integrata, né il fatto che nella confezione manchi un caricabatteria Quick Charge 2.0, ma sono difetti del tutto tollerabili.

La domanda finale comunque è sempre: vale la pena comprare il nuovo LG G4? Già ora possiamo dirvi si, ne vale la pena. Se siete alla ricerca di uno smartphone di fascia alta, l'LG G4 è sicuramente un ottimo candidato. Ha praticamente tutto quello che si può chiedere a un top di gamma. La versione in plastica non è particolarmente affascinante, ma quella in pelle è senz'altro tra le cose più belle che abbiamo visto recentemente in ambito smartphone. Se non siete ancora convinti, portate qualche settimana di pazienza, fino a quando pubblicheremo il test tecnico approfondito.

LG G4 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia] LG G4 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]