Estetica e Bundle

Recensione - Test dell'iPad 2, l'evoluzione del Tablet di Apple, migliore sotto tutti gli aspetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

L'iPad 2 misura 185,7 x 241,2 x 8,8 mm e pesa 601 grammi - 12 grammi in più per la versione 3G. Il design ricorda quello dell'iPod Touch di ultima generazione e abbandona il bordo piatto del precedente modello. La scocca è sempre in alluminio, comune a tutti i prodotti Apple.

Apple iPad 2, più sottile e leggero.

Il layout del pannello frontale è identico e condiviso da tutti i dispositivi iPhone/iPod Touch/iPad, con lo schermo Full-Touch sotto a cui è posto il pulsante Home. iPad 2 guadagna l'obiettivo della webcam, posto al centro della cornice superiore.

###old891###old

Il pulsante d'accensione è stand-by è nel bordo superiore, sulla destra, mentre nella parte opposta c'è il connettore jack da 3,5 mm per la cuffia. Nel bordo sinistro si trova il selettore di blocco rotazione schermo/mute, accanto al bilanciere per la regolazione del volume. Nel bordo opposto c'è lo sportellino per la MicroSim, presente ovviamente solo nelle versioni 3G.

L'iPad 2 dispone di una nuova fotocamera posteriore.

Il connettore per la dock e ricarica della batteria, di tipo proprietario Apple, è nel bordo inferiore.

Bundle

Nel perfetto stile Apple, la confezione include solo il caricabatteria con il cavo dati, la documentazione e gli immancabili adesivi raffiguranti il logo dell'azienda, la mela morsicata.