Versioni e prezzi

Recensione - Test dell'iPad 2, l'evoluzione del Tablet di Apple, migliore sotto tutti gli aspetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Versioni e prezzi

iPad 2 è disponibile in due versioni, con o senza modulo 3G, e tre modelli (16/32/64 GB), nonché due colori, bianco e nero (la differenza è solo la cornice anteriore).

Bianco o nero, e se lo acquistate dall'App Store, potrete richiedere gratuitamente l'incisione a laser di una frase sul retro.

I tre modelli solo Wi-Fi costano rispettivamente 479, 579 e 679 euro. Le versioni con modulo 3G costano 599, 699 e 799 euro. Le versioni 3G sono acquistabili anche in abbinamento a un piano tariffario dagli operatori Vodafone e Tre.

###old891###old

iPad 1 non è più vendita sull'App Store (al momento della stesura dell'articolo), ma alcuni pezzi potrebbero essere ancora acquistabili nei grandi negozi di elettronica, o anche di seconda mano. Se avete esigenze limitate e volete un tablet per navigare in Internet e controllare la posta elettronica, il primo iPad, a poco più di 300 euro, rimane un'offerta molto interessante. Come abbiamo detto, al momento non avrete alcun tipo di limitazione, se non un'ergonomia d'uso leggermente inferiore data dalla piattaforma hardware più lenta.