Honor Magic V sarà il pieghevole più potente di tutti

Honor Magic V è il nome del primo foldable di Honor che potrebbe implementare il SoC top di gamma Snapdragon 8 Gen 1.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Honor Magic V è il primo foldable di Honor. L'azienda cinese, originariamente di proprietà di Huawei, ha appena diffuso il teaser che vedete qui sotto, dove Honor Magic V si mostra in penombra senza rivelare troppo sul suo design. L'incognita, in realtà, coinvolge anche le caratteristiche tecniche e la data di uscita di questo dispositivo, che – come si spera – arriverà prima in Cina e poi anche sul mercato globale forse già a gennaio.

Dicevamo che tutte le specifiche di questo smartphone sono sconosciute. "Tutte"… o quasi. Sì, perché secondo un nuovo rapporto, Honor Magic V sarà il pioniere dei pieghevoli con Snapdragon 8 Gen 1.

Nell'ultimo periodo abbiamo assistito all'uscita di due foldable molto attesi come Oppo Find N 5G e Huawei P50 Pocket. Questi due device possono essere considerati i primi pieghevoli del 2022, essendo stati lanciati in prossimità del nuovo anno, ma entrambi presentano una caratteristica che li rende in qualche modo "antiquati": ebbene, entrambi montano il SoC di vecchia generazione Snapdragon 888, e non Snapdragon 8 Gen 1, com'era lecito aspettarsi a fine 2021.

Ora, gli appassionati di tutto il mondo sono ansiosi di scoprire quale sarà la prima azienda a lanciare un pieghevole con questo processore. Samsung è da escludere, perché i suoi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 dovrebbero arrivare soltanto ad agosto. Anche Xiaomi può essere considerata fuori dalla corsa, con Mi Mix Fold 2 ancora lontano dal rilascio.

Alla luce di queste considerazioni, Honor potrebbe essere la prima ad accaparrarsi il nuovo chipset. Come conferma, dalla Cina trapela una diapositiva di presentazione che cita proprio SD8 Gen 1 come SoC all'interno del pieghevole (la trovate di seguito).

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, si dice che Honor Magic V avrà un display esterno con diagonale da 6,5 ​​pollici e un display interno da 8 pollici. Quello interno avrà una risoluzione e una frequenza di aggiornamento maggiori; per entrambi, Honor si affiderà al fornitore BOE. Presente anche una grande batteria con supporto alla ricarica rapida da 66 W. A differenza dei Huawei, tutti gli Honor – incluso questo – fanno girare il SO Android con personalizzazione Magic UI.

Acquista su Amazon Honor Band 6 a 49,90 euro: con il coupon lo paghi ancora meno! Approfittane subito cliccando qui.