Ergonomia

HTC 7 Mozart è uno Smartphone Windows Phone 7 con schermo da 3.7 pollici e fotocamera da 8 Mpx.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia

I telefoni HTC - Android o Windows Mobile - si sono diversificati dai concorrenti principalmente grazie all'interfaccia Sense, che per alcuni utenti è diventata una forte motivazione d'acquisto. Con Windows Phone 7 però la personalizzazione dell'interfaccia non è possibile, per volere di Microsoft: se  e come HTC riuscirà a far cambiare idea al gigante di Redmond è ancora da vedere.

Al momento quindi l'unico ricordo di questa interfaccia è quello che HTC chiama "HTC Hub", che è a tutti gli effetti un'applicazione. Una volta avviata si mostra con il classico aspetto di Sense: in diverse schermate vengono raggruppate le applicazioni proprietarie di HTC assieme a dei link di rimando allo shop e a Xbox Live. Cliccando nell'area dell'ora si avvia l'applicazione Meteo con le animazioni ben conosciute da chi possiede un terminale HTC. Anche quando il terminale ritorna dallo standby, l'interfaccia Sense è lì che vi aspetta.

HTC Mozart - Clicca per ingrandire

Se con Android e Windows Mobile Sense dava un valore aggiunto al telefono, con il Mozart questa caratteristica non si ritrova più, o almeno è diluita. Non è molto più che una skin, e nella versione odierna non è nemmeno molto stabile – abbiamo sperimentato alcuni blocchi del terminale e anche un paio di riavvii.

Anche HTC, come LG, ha il suo store, con una decina di applicazioni. Per il resto l'esperienza d'uso dipende quasi per la sua totalità dal sistema operativo, di cui vi consigliamo, se non l'avete già fatto, di leggere la recensione qui: Recensione di Windows Phone 7.

###old625###old

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.