Conclusioni

Recensione - Test dell'Evo 3D, lo smartphone stereoscopico di HTC che permette di vedere immagini 3D senza occhialini.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

HTC Evo 3D costa oltre 600 euro, ed è abbastanza chiaro che il prezzo è troppo alto. Non è la prima recensione di smartphone HTC in cui punto il dito sul prezzo. I terminali sono ben fatti, il software aggiornato e l'interfaccia Sense è un valore aggiunto. Non sono però dei fattori per cui tutti gli utenti sono disposti a investire più denaro rispetto agli smartphone concorrenti, nonostante l'interfaccia e i servizi Sense, in alcuni casi, facciano la differenza.

HTC Evo 3D - Clicca per ingrandire

Se però analizziamo i semplici numeri, Evo 3D costa circa 100 euro in più del Sensation. Questi due smartphone hanno molto in comune. Oltre alle caratteristiche tecniche, le principali differenze sono l'aggiunta sull'Evo 3D di 256 MB di memoria e un'ulteriore fotocamera posteriore per la ripresa stereoscopica. Ad ogni modo, anche se la differenza di prezzo sembrerebbe più o meno adeguata, il prezzo finale rimane sempre un salasso. Come raffronto, Optimus 3D costa circa 100 euro in meno, ma lasciamo a un altro articolo in pubblicazione a breve il confronto diretto tra questi due smartphone.

###old1122###old

Evo 3D offre quindi un'esperienza Android di primo livello. La piattaforma è veloce, Android è aggiornato, c'è l'interfaccia Sense e la possibilità di accedere a tutti i servizi HTC. L'esperienza 3D è buona per quanto riguarda la visione di contenuti 3D, ma solo sufficiente in ripresa di foto e video, poiché la tecnologia parallax barrier e il suo angolo di visione molto ristretto rendono tutt'altro che confortevole la visione dello schermo.

HTC Sense Prestazioni Prezzo
3D - in visione Autonomia 3D - in ripresa
  Fotocamera Manca la porta HDMI
  Videocamera  

Se v'interessa il 3D, gli unici due smartphone che vi offrono accesso a questa tecnologia sono LG Optimus 3D e l'EVO 3D di questa recensione. Nonostante la prestazioni di fascia alta e la presenza di Sense, solo chi vuole scattare foto e registrare video in 3D dovrebbe considerare questo smartphone. Per tutti gli altri, HTC stessa offre ottimi modelli tra cui scegliere.