HTC Evo 3D, la terza dimensione a portata di click

Recensione - Test dell'Evo 3D, lo smartphone stereoscopico di HTC che permette di vedere immagini 3D senza occhialini.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

LG è stata la prima a presentare uno smartphone in grado di visualizzare immagini tridimensionali senza l'ausilio di occhialini. Dopo averlo annunciato e mostrato a febbraio durante il Mobile World Congress, per la vera disponibilità abbiamo dovuto attendere luglio. Potete leggere la recensione di Optimus 3D a questo indirizzo, "LG Optimus 3D, video, foto e giochi in 3D senza occhialini", mentre oggi ci occupiamo del diretto concorrente firmato HTC, l'Evo 3D.

HTC Evo 3D - Clicca per ingrandire

Come LG Optimus 3D anche Evo 3D, grazie alla tecnologia Parallax Barrier, permette di visualizzare immagini stereoscopiche senza la necessità d'indossare occhialini.

Evo 3D è basato sul SoC Qualcomm Snapdragon MSM8260 funzionante a 1.2 GHz, abbinato a 1 GB di RAM. La piattaforma è la stessa del Sensation, ma Evo 3D ha più RAM. La capacità d'archiviazione interna è di poco più di 1 GB, ma è già installata una MicroSD da 8 GB.

La connettività è gestita da un modulo radio UMTS (HSDPA 14.4 / HSUPA 5.76), Wi-Fi n e Bluetooth 3.0. Non manca il modulo aGPS e i classici sensori: accelerometro, luminosità, magnetometro e prossimità.

###old1122###old

Lo schermo è da 4.3", di tipo SuperLCD, con risoluzione di 540x960 pixel. La grafica 3D è gestita dal chip Adreno 220. La fotocamera anteriore è da 1.31 megapixel, mentre le due fotocamere posteriori sono ognuna da 4.93 megapixel. Non manca il doppio flash LED.

Android è caricato in versione 2.3.4, e l'interfaccia Sense è la versione 3.0. La batteria è da 1730 mAh.