Ergonomia

Recensione - Test dell'Evo 3D, lo smartphone stereoscopico di HTC che permette di vedere immagini 3D senza occhialini.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia

EVO 3D è grande e pesante, ma rispetto il diretto concorrente, l'Optimus 3D, le differenze sono minime. Lo schermo da 4.3 pollici offre un'ampia area di visione e la risoluzione di 960x540 pixel permette di visualizzare un'immagine definita e precisa.

HTC Evo 3D - Clicca per ingrandire

Android è installato nell'ultima versione, così come l'interfaccia Sense che porta una schermata di blocco interattiva e le previsioni meteo con elaborate animazioni. Per quanto riguarda il resto del software, troviamo preinstallato "Media connect", che permette di riprodurre file multimediali su dispositivi UpNp compatibili, Polaris Office, SoundHound e ovviamente tutti i widget HTC. È possibile gestire il telefono tramite il portale HTCSense.com e accedere a HTC Hub e HTC Likes.

HTC sta riconsiderando il tasto della fotocamera, ed è sicuramente un bene. Come per l'HTC Salsa, anche Evo 3D è dotato di un grande tasto di scatto per la fotocamera, a doppia corsa per permettere la messa a fuoco. Il bilanciere del volume permette inoltre di controllare il livello di zoom (digitale).

###old1122###old

La piattaforma Qualcomm è la stessa usata per il Sensation, e si tratta di un modello di fascia alta in grado di offrire abbastanza potenza per rendere il terminale sempre veloce e reattivo. È inoltre presente 1 GB di memoria RAM che mantiene lo smartphone reattivo anche quando molte applicazioni sono aperte contemponearamente.

L'esperienza offerta da Evo 3D è di primo livello. L'unico neo è la dimensione fisica e il peso.