Estetica e Bundle

HTC Sensation XL e XE sono due smartphone Android non troppo differenti dal solito. Il dettaglio distintivo è la partnership con Beats Audio, che permette all'azienda di offrire assieme ai suoi smartphone un paio di auricolari di qualità, in grado di migliorare la resa audio.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Le dimensioni del Sensation XL sono pari a 70,6 x 130,6 x 9,9 mm e pesa 162,5 grammi, mentre il modello XE è leggermente più piccolo e leggero, cioè 65,4 x 126,1 x 11,3 mm e 151 grammi.

Il layout è praticamente identico, con il grande schermo frontale sotto cui sono posti quattro tasti a sfioramento. Il modello XL che abbiamo provato è di colore bianco e anche l'illuminazione dei tasti è dello stesso colore. Sensation XE è invece nero con alcuni dettagli di color rosso, come la retroilluminazione dei pulsanti a sfioramento, la griglia dell'altoparlante frontale e il contorno dell'obiettivo della fotocamera.

###old1337###old

Il bilanciere del volume è nel bordo destro, in quello sinistro c'è il connettore MicroUSB per ricarica e trasferimento dati mentre il jack da 3,5 mm e il pulsante d'accensione/stand by sono nel bordo superiore. Sensation XE concentra il connettore MicroUSB e il bilanciere del volume nel bordo sinistro, mentre il pulsante d'accensione/stand by e il jack audio sono nel bordo superiore.

Dietro, per entrambi, spicca l'obiettivo della fotocamera e il doppio flash LED, mentre rimuovendo lo sportello si accede al vano batteria, SIM e MicroSD – per il modello XE.

###old1338###old

Bundle

Nella confezione, assieme allo smartphone, troverete il caricabatterie, il cavo dati e gli auricolari Beats. Con il modello XE è presente anche una memory card da 2 GB.