Schermo e Audio

HTC Sensation XL e XE sono due smartphone Android non troppo differenti dal solito. Il dettaglio distintivo è la partnership con Beats Audio, che permette all'azienda di offrire assieme ai suoi smartphone un paio di auricolari di qualità, in grado di migliorare la resa audio.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Come accennato a inizio articolo, l'abbinamento di una risoluzione maggiore e una diagonale inferiore permette di concentrare un numero maggiore di pixel in un'area limitata, con la conseguenza di poter visualizzare immagini più precise. 

Inclinazione schermo - Clicca per ingrandire

All'atto pratico questo è quello che succede sul modello XE, mentre la risoluzione di 480x800 pixel e la diagonale di 4,7" del modello XL sono il limite oltre cui non bisogna andare, pena una degradazione della qualità e precisione dell'immagine. 

Clicca per ingrandire

La luminosità di entrambi è vicina alle 500 cd/m2, valori buoni che migliorano la visibilità in condizioni di elevata luminosità.

Clicca per ingrandire

Audio

Testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto. Nella prossima pagina troverete un'analisi più approfondita dell'audio di HTC XE e XL, impreziosito dalla partnership con Beats Audio.

Clicca per ingrandire